Per info Telefono: +39 049 8666378

[vc_row][vc_column][s7upf_text_header style=”custom” font_weight=”normal” font_size=”14″ text=”L’allergia alimentare è una risposta immediata dell’organismo che dipende dagli anticorpi IgE, quindi qualsiasi altra risposta del sistema di difesa che non si manifesti con una produzione di IgE non viene convenzionalmente considerata allergia ma una reazione di natura diversa.
Nelle allergie, la reazione dell’organismo all’ingestione di cibi è istantanea con manifestazioni orticariodi, (per esempio con l’assunzione di fragole) o edematose (con l’assunzione di crostacei).
Altra cosa sono le intolleranze alimentari che si manifestano con tempi di latenza molto più lunghi, da alcune ore fino a diversi giorni dopo aver ingerito cibi di uso quotidiano come il latte, la pasta, il pomodoro ecc.
Tra le cause dei fenomeni di intolleranze alimentari, ci sarebbe l’alterata reazione del sistema immunitario che, in presenza di alcuni alimenti, li riconoscerebbe come estranei, reagendo di conseguenza.
L’ipotesi più accreditata è che alla base di alcune intolleranze alimentare ci possa essere l’alimentazione moderna, con cibi e prodotti molto raffinati, carenti del contenuto mineral-vitaminico.
“][s7upf_separating_line style=”style2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][s7upf_products style=”style2″ product_number=”100″ pro_feature=”” pro_sale=”” product_category=”intolleranze-allergie” word_excerpt=”30″][/s7upf_products][/vc_column][/vc_row]

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti