Per info Telefono: +39 049 8666378

GLI OLIGOELEMENTI

Cosa sono gli oligoelementi? Sono insieme con le vitamine i catalizzatori delle funzioni biologiche di tutti gli organismi.

I catalizzatori sono i fattori che innescano e regolano le reazioni biologiche (enzimi) ottimizzando il consumo di energia necessaria.

Gli oligoelementi catalizzatori sono: manganese, rame, cobalto, ferro , zinco, nichel, cromo, selenio, iodio, vanadio, molibdeno, magnesio, potassio, calcio, silicio, fluoro e zolfo.

Gli oligoelementi rappresentano circa lo 0,02% dell’organismo (in greco oligo= poco) eppure senza di loro non ci sarebbe vita.

Il fabbisogno quantitativo degli oligoelementi è quindi molto basso anche se molto diversa da elemento a elemento, la qualità degli oligoelementi è fondamentale.

Devono essere disponibili per l’organismo in forma libera (ioni=particelle elettricamente attive) e non in forma di sali (inattive).

Gli oligoelementi ionizzati sono obbligatoriamente in soluzione acquosa e possono essere miscelati opportunamente tra di loro per prevenire e/o correggere eventuali anomalie delle nostre funzioni organiche.

Lascia un commento

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti