[vc_row][vc_column][s7upf_text_header style=”custom” font_weight=”normal” text=”Diritto di recesso
1) ai sensi del codice del consumo sulla tutela dei consumatori che regolamenta le vendite a distanza (d.lgs 70/2003, 206/2005, 21/2014 e direttiva europea 83/2011), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a natura viva snc un riferimento di partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 3, 4, 5.
2) per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a natura viva snc una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a natura viva snc mediante e-mail o fax (info@naturavivasnc.it oppure al numero 049 8639212) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti di natura viva snc provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail (all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’ordine) le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso.
la merce dovrà essere restituita integra e funzionante, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali(buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 3, 4, 5
3) il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli inclusi a corredo), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la numerazione fornita da natura viva snc, riportante il codice di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, natura viva snc darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, natura viva snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4) fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, natura viva snc provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti (escludendo le spese di trasporto sostenute per la consegna), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito (se utilizzato inizialmente tale sistema di pagamento) o a mezzo bonifico bancario.
in quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (iban).
5) il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui natura viva snc accerti:
l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo.
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
confezioni sigillate/blister aperte.
il danneggiamento del prodotto.
nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di natura viva snc, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.
Per la procedura di reso di un prodotto si prega di contattarci all’indirizzo e-mail info@naturavivasnc.it fornendo:
nome e cognome
numero dell’ordine
breve descrizione del problema
vi verranno inviate istruzioni complete su come rendere la confezione.
Si prega di tenere presente che non possiamo accettare prodotti in resa se non accompagnati dal relativo codice di resa.
Inoltre, si prega di tenere presente che il credito per futuri acquisti non potrà essere utilizzato fintanto che non avremo ricevuto il prodotto in resa. le spese postali per rendere la confezione sono a carico del cliente, tuttavia, rimborseremo i costi originali di spedizione e di imballo e non verranno addebitati costi per riordino di merce.
Si prega di notare che il rimborso tramite carta di credito, perché questo appaia sull’estratto conto, potrebbe richiedere un ciclo completo di addebito/accredito.
email info@naturavivasnc.it
il nostro obiettivo è di rispondere a qualsiasi richiesta di assistenza ai clienti entro le 24 ore (weekend e festivi esclusi).
indirizzi postali:
Natura Viva snc
Via calle pace 85
35031 abano terme (pd)
Richiesta di reso
Per la procedura di reso di un prodotto si prega di contattarci all’indirizzo e-mail info@naturavivasnc.it fornendo il vostro nome, il numero dell’ordine e una breve descrizione del problema. vi verranno inviate istruzioni complete su come rendere la confezione.
si prega di tenere presente che non possiamo accettare prodotti in resa se non accompagnati dal relativo codice di resa.
Inoltre, si prega di tenere presente che il credito per futuri acquisti non potrà essere utilizzato fintanto che non avremo ricevuto il prodotto in resa.
le spese postali per rendere la confezione sono a carico del cliente, tuttavia, rimborseremo i costi originali di spedizione e di imballo e non verranno addebitati costi per riordino di merce.
si prega di notare che il rimborso tramite carta di credito, perché questo appaia sull’estratto conto, potrebbe richiedere un ciclo completo di addebito/accredito.
e-mail: info@naturavivasnc.it
il nostro obiettivo è di rispondere a qualsiasi richiesta di assistenza ai clienti entro le 24 ore (weekend e festivi esclusi).
indirizzi postali:
Natura viva snc
via calle pace 85
35031 abano terme (PD)
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a natura viva snc all’indirizzo info@naturavivasnc.it o al numero fax 0498639212″ font_size=”12″][/vc_column][/vc_row]