Per info Telefono: +39 049 8666378

Avete Mangiato troppo? Cure Detox per pochi giorni? Vediamo se conviene!

Ormai si parla sempre più spesso di “diete” Detox, da 1 a 3 giorni, mirate a depurare e portare in Equilibrio il nostro organismo.

Vanno bene per tutti?

Leggendo i vari consigli, c’è chi propone un giorno solo frutta, ananas, mela, arancia… oppure tisane per perdere liquidi e sgonfiarsi…ovviamente proposti quando? Dopo pasqua e pasquetta, come la maggior parte degli Italiani, ci sentiamo gonfi, con qualche chilo in più e magari con qualche disturbo. In linea di massima potrebbe andare bene per tutti, che male c’è fare un giorno di frutta? Nessuno, ma non generalizziamo troppo, per trovare un equilibrio del proprio organismo bisogna considerare molti aspetti.

Esempio, se volete un po’ banale, prendiamo una persona che lamenta mal di stomaco, a Pasqua ovviamente mangia cioccolata (Voglio dire è Pasqua), un buon bicchiere di vino bianco o spumante o prosecco (il Brindisi ci sta), la colomba una fettina… non consideriamo tutto quello che ha mangiato prima. I giorni seguenti il mal di stomaco si accentua, tutto normale ha esagerato. Decide di fare un giorno Detox solo frutta, ananas, arancia e mela, non è proprio l’ideale! Perché?

Oddio, chi ha mal di stomaco dovrebbe evitare le cose acide, come ananas e arancia, che possono peggiorare la situazione dello stomaco. La mela non è acida, ma può portare a gonfiore se la flora intestinale è in disequilibrio, soprattutto se mangiata con la buccia. La buccia della mela contiene lieviti naturali, mentre la polpa contiene pectina, un addensante che viene usato per esempio nelle marmellate, che assorbendo acqua può creare fermentazioni intestinali anomale (questo succede se il soggetto ha una alterazione della flora intestinale).

Allora come raggiungere un equilibrio?

Bisogna considerare sempre La Persona, come unico individuo, con delle caratteristiche personali e con delle problematiche specifiche.

Sicuramente un buon consiglio è mantenere o raggiungere una flora intestinale in equilibrio, questo aspetto è fondamentale e sinceramente non banale. Non basta prendere i fermenti lattici, ci sono molte informazioni che puoi ricevere gratuitamente a casa

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>cliccando qui>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

che ti permetteranno di cominciare un percorso per ritrovare un equilibrio del tuo organismo.

Sarebbe tutto molto più semplice con un giorno di depurazione, molte persone si possono trovare bene, questo è indiscusso, ma considerando gli aspetti personali e le problematiche come stitichezza, mal di stomaco, scariche di diarrea, mal di testa ricorrenti… e molte altre, ci vuole una soluzione più mirata ed efficace.

Ricevi una copia del libro gratuita a casa con tutte le informazioni:

entra e fai la tua richiesta di una copia GRATUITA DEL LIBRO

Lascia un commento

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti