Per info Telefono: +39 049 8666378

[vc_row][vc_column][s7upf_text_header style=”custom” font_weight=”normal” text=”Diritto di recesso
1) ai sensi del codice del consumo sulla tutela dei consumatori che regolamenta le vendite a distanza (d.lgs 70/2003, 206/2005, 21/2014 e direttiva europea 83/2011), se il cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร  professionale, ovvero non effettua lโ€™acquisto indicando nel modulo dโ€™ordine a natura viva snc un riferimento di partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessitร  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitร , fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 3, 4, 5.

2) per esercitare tale diritto, il cliente dovrร  inviare a natura viva snc una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrร  essere inviata a natura viva snc mediante e-mail o fax (info@naturavivasnc.it oppure al numero 049 8639212) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti di natura viva snc provvederร  rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail (allโ€™indirizzo e-mail comunicato al momento dellโ€™ordine) le istruzioni sulla modalitร  di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso.

la merce dovrร  essere restituita integra e funzionante, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali(buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 3, 4, 5

3) il diritto di recesso รจ sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, eccโ€ฆ);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli inclusi a corredo), una volta aperti;
il bene acquistato dovrร  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, eccโ€ฆ); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la numerazione fornita da natura viva snc, riportante il codice di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi lโ€™apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, cosรฌ come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano piรน ritenersi integri;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dellโ€™effettuazione dellโ€™ordine;
la spedizione, fino allโ€™attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, รจ sotto la completa responsabilitร  del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, natura viva snc darร  comunicazione al cliente dellโ€™accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto sarร  messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarร  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. qualora la confezione e/o lโ€™imballo originale risultino rovinati, natura viva snc provvederร  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4) fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati allโ€™imballo originale, natura viva snc provvederร  a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti (escludendo le spese di trasporto sostenute per la consegna), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dellโ€™importo addebitato sulla carta di credito (se utilizzato inizialmente tale sistema di pagamento) o a mezzo bonifico bancario.
in questโ€™ultimo caso, sarร  cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (iban).

5) il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritร  del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui natura viva snc accerti:

lโ€™utilizzo del bene che ne abbia compromesso lโ€™integritร  o lโ€™utilizzo di eventuale materiale di consumo.
la mancanza della confezione esterna e/o dellโ€™imballo interno originale;
confezioni sigillate/blister aperte.
il danneggiamento del prodotto.
nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrร  presso la sede di natura viva snc, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.

Per la procedura di reso di un prodotto si prega di contattarci allโ€™indirizzo e-mail info@naturavivasnc.it fornendo:

nome e cognome
numero dellโ€™ordine
breve descrizione del problema
vi verranno inviate istruzioni complete su come rendere la confezione.

Si prega di tenere presente che non possiamo accettare prodotti in resa se non accompagnati dal relativo codice di resa.

Inoltre, si prega di tenere presente che il credito per futuri acquisti non potrร  essere utilizzato fintanto che non avremo ricevuto il prodotto in resa. le spese postali per rendere la confezione sono a carico del cliente, tuttavia, rimborseremo i costi originali di spedizione e di imballo e non verranno addebitati costi per riordino di merce.

Si prega di notare che il rimborso tramite carta di credito, perchรฉ questo appaia sullโ€™estratto conto, potrebbe richiedere un ciclo completo di addebito/accredito.

email info@naturavivasnc.it

il nostro obiettivo รจ di rispondere a qualsiasi richiesta di assistenza ai clienti entro le 24 ore (weekend e festivi esclusi).

indirizzi postali:

Natura Viva snc
Via calle pace 85
35031 abano terme (pd)

Richiesta di reso

Per la procedura di reso di un prodotto si prega di contattarci allโ€™indirizzo e-mail info@naturavivasnc.it fornendo il vostro nome, il numero dellโ€™ordine e una breve descrizione del problema. vi verranno inviate istruzioni complete su come rendere la confezione.
si prega di tenere presente che non possiamo accettare prodotti in resa se non accompagnati dal relativo codice di resa.

Inoltre, si prega di tenere presente che il credito per futuri acquisti non potrร  essere utilizzato fintanto che non avremo ricevuto il prodotto in resa.
le spese postali per rendere la confezione sono a carico del cliente, tuttavia, rimborseremo i costi originali di spedizione e di imballo e non verranno addebitati costi per riordino di merce.
si prega di notare che il rimborso tramite carta di credito, perchรฉ questo appaia sullโ€™estratto conto, potrebbe richiedere un ciclo completo di addebito/accredito.

e-mail: info@naturavivasnc.it

il nostro obiettivo รจ di rispondere a qualsiasi richiesta di assistenza ai clienti entro le 24 ore (weekend e festivi esclusi).

indirizzi postali:

Natura viva snc
via calle pace 85
35031 abano terme (PD)

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrร  essere rivolto a natura viva snc allโ€™indirizzo info@naturavivasnc.it o al numero fax 0498639212″ font_size=”12″][/vc_column][/vc_row]

Shopping cart

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping