Per info Telefono: +39 049 8666378

[vc_row][vc_column][s7upf_text_header style=”custom” font_weight=”normal” font_size=”14″ text=”L’importanza dell’intestino nei processi di difesa dell’organismo è oggi unitamente riconosciuta: è considerato un vero e proprio organo a spiccata attività immunologica, forse il più importante.
L’intestino funziona come porta d’ingresso di una vasta gamma di antigeni estranei, contenuti nel cibo; ma il sistema immunitario possiede dei meccanismi che, da una parte impediscono una risposta immunitaria forte contro gli antigeni alimentari e dall’altra riconoscono e uccidono i patogeni in grado di entrare attraverso l’intestino.
Il sistema immunitario intestinale esercita un ruolo di grande importanza perché costituisce la prima valida barriera dell’organismo contro le infezioni.
Per ecosistema intestinale si intende l’insieme di tutti quei microrganismi che vivono nel lume intestinale dell’uomo e che, entro un ben definito numero di colonie, collaborano al mantenimento e al miglioramento dello stato di salute dell’intestino.
“][s7upf_separating_line style=”style2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][s7upf_products style=”style2″ product_number=”100″ pro_feature=”” pro_sale=”” product_category=”difese-immunitarie” word_excerpt=”30″ style_product=””][/s7upf_products][/vc_column][/vc_row]

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti